ST JAMES 6L6 VINCE IL PREMIO GAMECHANGER 2022 DI GUITAR.COM

ColaboradorBlackstar, Generale, NewsLeave a Comment

Mentre molti marchi di amplificatori concentrano tutte le loro energie sulla produzione di cuffie, altoparlanti e altri accessori lifestyle, Blackstar rimane un marchio fermamente dedicato alla progettazione e alla produzione di amplificatori.

Secondo guitar.com, la gamma St James riafferma il titolo di Blackstar come produttore di amplificatori più innovativo e lungimirante in circolazione. La cosa più sorprendente del St James è il suo peso: Blackstar si è vantata di essere l’amplificatore valvolare più leggero al mondo, e con un combo che pesa 2-3 kg in meno della media. Questo risultato è stato raggiunto grazie a un’impressionante impresa ingegneristica: una revisione completa dell’amplificatore di potenza per consentire un alimentatore switching leggero e portatile al posto dei tradizionali (e pesanti) trasformatori che sono stati un punto fermo degli amplificatori a valvole per quasi cento anni.

Cosa rende unico il St James 6L6?

Abbinato a un altoparlante Celestion leggero e progettato su misura, il St James 6L6 è un amplificatore che vi farà girare la testa quando lo prenderete in mano per la prima volta e renderà le operazioni di carico e scarico molto meno faticose per i chitarristi che si esibiscono in tutto il mondo.

Ma questa è solo una parte di ciò che offre il St James: è anche un amplificatore digitale completo del XXI secolo, con la possibilità di suonare e registrare a basso (o nullo) volume. La chiave di tutto questo è l’inclusione della tecnologia di emulazione Cab Rig proprietaria di Blackstar, che va al di là di ciò che fanno i normali IR per diffusori e offre un modello completo di diffusore, cabina, microfono e ambiente per offrire toni meravigliosamente autentici dal vivo, mentre c’è anche un’uscita di registrazione USB che consente di utilizzare l’amplificatore come interfaccia audio.


Lascia un commento