Sire Guitars e la terza generazione di bassi Marcus Miller

Fabio SoanaNews, Sire


La terza generazione è migliorata! Sire e Marcus Miller hanno presentato al NAMM la nuova generazione di bassi per il 2020.
Con grandi miglioramenti e nuove funzionalità, la gamma di bassi Marcus Miller 2020 ha 5 nuovi modelli:

SIRE V5. Un vero basso jazz passivo con manico roasted.
Questo modello è la scelta perfetta per chi ama i bassi leggeri e facili da configurare. Con il manico roasted offre un suono vintage. Il timbro è caldo, pieno, rotondo e dinamico.

5 ALDER-4
V5 ALDER-5
Disponibile ad aprile 2020.

SIRE U5. Al NAMM 2019 era già stato presentato un prototipo iniziale di questo modello. Ora, dopo un anno di modifiche e test, Sire lancia l’U5.
L’U5 è un basso passivo con corpo jazz. È piccolo, leggero e non ha impostazioni elettroniche complicate, quindi puoi suonarlo comodamente senza doverlo settare.

U5 ALDER-4
Disponibile ad aprile 2020.

SIRE P10. Una versione migliorata del popolare modello V10.
Viene fornito con il manico roasted fiammato e un corpo asimmetrico a forma di C che offre una migliore esperienza di maneggevolezza e suono.

P10 ALDER-4
P10 ALDER-5
Disponibile ad aprile 2020.

SIRE M5. Una versione intermedia della serie M.
Questo modello sarà lanciato nelle varianti a 4 e 5 corde e prevede un manico in 5 parti. Questo basso è la scelta perfetta per chi ama i suoni più moderni

P10 ALDER-4
P10 ALDER-5
Disponibile ad aprile 2020.

SIRE M7 SIX. Questo modello a 6 corde è nato a seguito delle crescenti richieste dei consumatori affinché Sire includesse nella sua gamma di bassi un modello con queste caratteristiche. Ecco dunque il SIRE M7 6, una bellezza in ebano con un manico in cinque parti.
Questo strumento è la scelta perfetta per i musicisti che amano il suono moderno.
In foto un prototipo M7 a 6 corde con tastiera in acero. Tuttavia, il prodotto finale che verrà rilasciato il prossimo aprile avrà una tastiera in ebano.
La tastiera in ebano è nota per la superficie scorrevole che la rende comoda e piacevole da suonare.

M7-6
Disponiblie ad aprile 2020.