SIRE Marcus Miller/Larry Carlton Novità 2024

Fabio SoanaGenerale, News, SireLeave a Comment

Nel 2024 SIRE commemorerà un decennio del suo percorso e lo vedrà come un’opportunità per fare un ulteriore balzo in avanti. Per questa occasione speciale offriremo una moltitudine di prodotti e opzioni diverse. Tenendo conto dei gusti e delle preferenze dei musicisti di tutto il mondo, abbiamo progettato nuovi prodotti e varianti con una ricerca e uno sforzo maggiori rispetto al passato. Siamo convinti che le nuove uscite saranno senza dubbio una scelta eccellente per tutti i musicisti, dai professionisti ai dilettanti, e ci auguriamo il vostro continuo interesse e supporto.

Nuovi bassi Marcus Miller 

SERIE Z

Il basso Z3 è uno dei nuovi modelli della serie Z, con delle basse frequenze più ricche e profonde, adatto ai musicisti che cercano un suono di humbucker moderno. Considerato uno dei migliori per il suo prezzo.
 

Z7

Il basso Z7 è il modello top di gamma della serie Z. È stato progettato per chi cerca un suono vibrante di humbucker, simile a quello di un modello P, ma con bassi più potenti.


SERIE V

V7 REISSUE

Il modello V7 Swamp Ash è stato interrotto nel 2021 a causa della difficoltà di approvvigionamento del legno di frassino di palude. Era un modello molto popolare, uno dei più apprezzati, e ora ricompare come “Reissue“.

V10

Il V10 è l’ultimo nato della serie V, rifinito in radica di pioppo e dotato di elettronica e hardware firmati Marcus Miller per un’esperienza superiore. La V10 viene fornita con una custodia SIRE inclusa.


SERIE U

U7

L’U7 è la versione full-scale dell’acclamato basso U5. Con un corpo leggero e aerodinamico, pickup coperti e un nuovo preamplificatore. Include elementi che le nuove generazioni apprezzeranno. Un design elegante e confortevole e un suono pulito e moderno che punta alla qualità da studio.
 


SERIE F

F10

Il basso F10 diventa il modello di fascia più alta della SIRE, realizzato con legni di prima qualità e rifinito con top in radica di pioppo. Progettato sulla base delle specifiche e dei suggerimenti di molti musicisti, l’F10 passa attraverso controlli di qualità molto rigorosi, garantendo un prodotto di alta qualità. Consegnato con la custodia rigida SIRE.


SERIE GB5

GB5

Questo modello GB5 è stato progettato per ottenere un suono acustico. Mira a riprodurre il suono profondo e le risonanze dei contrabbassi tramite il corpo a camere tonali. È una scelta eccellente per chi desidera suonare musica jazz o elettro-acustica. È disponibile in versione fretted o fretless.

Nuove chitarre Larry Carlton

SERIE S

S5

La chitarra S5 è l’ultima nata della serie S, costruita con corpo in ontano nordamericano e manico in acero. La S5 è progettata con elettronica e hardware tradizionali per il massimo comfort di esecuzione. Ideale per chi si avvicina per la prima volta alla chitarra elettrica o per chi cerca uno strumento semplice da aggiornare in futuro. La S5 è un ottimo affare, difficile da trovare considerando il prezzo

S10 SSS

La S10 SSS è il modello di punta della serie S, con corpo in frassino di palude e manico in acero. Componenti di qualità, 3 pickup singoli Seymour Duncan, ponte Gotoh e tastiera Compound Radius da 22 tasti in acciaio inossidabile garantiscono comfort e durata. Custodia rigida inclusa.

S10 HSS

La S10 HSS è il modello di punta della serie S con corpo in ontano massiccio e radica di pioppo. Include 2 pickup singoli e un humbucker Seymour Duncan, ponte Gotoh. Costruita con manico a raggio composito e tasti inossidabili, per garantire il massimo comfort e durata. Custodia rigida inclusa per il trasporto e la protezione.


SERIE T

T7TV

Il modello T7TV è un modello di tipo tele con corpo semi-hollow e foro F. Denominati modelli Thinline, SIRE presenta due opzioni. Il T7TV è dotato di due pickup LC Super-T. Il corpo semi-hollow offre una maggiore risonanza e il meraviglioso suono caratteristico delle chitarre tele.

T7TM

Rispetto alla T7TV, la T7TM ha un look e un suono più moderni. Condivide lo stesso concetto, corpo in mogano e top in frassino, e presenta due pickup P90, con una maggiore potenza di uscita. La sua grande versatilità lo rende adatto a una varietà di stili.


SERIE L

L3HH

Progettata per il massimo comfort, l’L3HH presenta un corpo in mogano leggero e un manico custom per una facile suonabilità. L’L3HH include due humbucker LC Standard per un suono controllato ma potente. Con un prezzo accessibile che la rende la chitarra ideale per i chitarristi che vogliono esplorare.

L3 P90

L’L3 P90 offre un suono caratteristico e potente grazie a un pickup LC Vintage P90 (Soapbar). Ha un corpo in mogano con la tipica forma L Junior e un manico senza bordi molto confortevole.

L5

Il nuovo L5 offre il suono più pulito e naturale dalla combinazione di frassino e acero. La configurazione Lipstick a 3 pickup crea un impatto estetico e sonoro, generando un’ampia gamma di bassi e un suono caldo e invitante. Con un design sottile e leggero, ponte tune-o-matic e selettore a 5 posizioni, è ideale per generi come il jazz o il pop.


SERIE H

H7T

Il modello H7T aggiunge un ponte G7 Tremolo alla serie di chitarre hollowbody SIRE H7. I due pickup LC FilterTron le conferiscono un suono brillante, pulito e cristallino, con un livello di guadagno più elevato senza perdere in chiarezza. SIRE compie un grande passo avanti con l’inserimento di questo modello.

H7F

La chitarra H7F amplia ulteriormente la gamma H7. Una chitarra hollowbody, interamente in acero, con due pickup LC Vintage che offrono un suono ricco e caldo. Ideale per gli amanti del jazz.


SERIE J

J3

Il modello J3 è il debutto della serie J, con un design tradizionale e vintage. Ha un corpo in mogano e pickup LC Standard Jazzmaster. La scelta migliore per chi cerca un modello diverso a un prezzo accessibile.

J5

Il J5 è la versione top del J3, con corpo in ontano nordamericano e tastiera in ebano, ponte Vintage JM e Tremolo DG. Questa combinazione offre un look vintage e un suono concentrato, solido e chiaro.


SERIE X

X5

Il modello X5 segna il debutto di una nuova serie di chitarre. Una potente macchina del suono composta da due humbucker ad alto guadagno e da un ponte Floyd Rose, che distingue decisamente questo strumento. Una scelta eccellente per chi cerca un suono potente per il rock, il metal, il prog. e altri stili simili.

X10

La X10 è la versione top della X5, progettata per chi cerca un suono di chitarra elettrica potente. Con caratteristiche di alto livello, presenta un corpo neck-thru, in ontano americano e radica di pioppo, pickup Seymour Duncan, ponte Floyd Rose 1000, tastiera in ebano e viene fornita con una custodia rigida SIRE.


SERIE G

G5A

La chitarra G5A è progettata per chi cerca un suono acustico in una chitarra elettrica. Presenta un corpo in mogano stretto con top in acero massiccio e corde da chitarra acustica. È dotata di un pickup piezoelettrico e del nuovo preamplificatore “Vividx-A” di SIRE, che offre un’atmosfera acustica adatta al palco.

G5C

 Il modello G5C condivide il concetto con il modello G5A, ma si concentra sulla riproduzione del suono di una chitarra classica piuttosto che di una chitarra acustica. Con corde in nylon e una larghezza del manico ideale per una chitarra classica, riproduce il suono di una chitarra classica senza problemi di feedback nelle performance dal vivo, offrendo un suono sofisticato e omogeneo.


Ulteriori informazioni di SIRE 2024:

https://sire-usa.com/collections/new-models


Seguiteci per essere aggiornati su tutte le nostre novità.

Lascia un commento