BLACKSTAR 10TH ANNIVERSARY LINE

Maurizio CurtoBlackstar, News

Al Summer Namm appena tenutosi a Nashville (USA), Blackstar ha presentato una serie di novità molto importanti.

La prima di queste è rappresentata dagli amplificatori speciali creati per celebrare il 10° Anniversario del marchio inglese.

 

AMPLIFICATORI 10 ° ANNIVERSARIO

 

Blackstar ha deciso di celebrare il suo 10° Anniversario lanciando 3 combo per commemorare alcune delle sue serie più rappresentative. Artisan, Artist e Series One

Si tratta di amplificatori valvolari combo da 10W, progettati per uso domestico o studio: un’edizione limitata che nel corso degli anni è destinata a diventare da collezione.

 

ARTISAN 10 AE

L’ARTISAN 10 AE è un amplificatore classico, con un crunch tradizionale ed un sound molto British grazie all’uso della EL34. Questo modello ha incluso un pre /booster per un eccellente tono classic rock / indie, per ritmica e solo.

 

 

ARTIST 10 AE

L’ARTIST 10 AE è equipaggiato con una valvola di potenza 6L6, che conferisce a questo modello una grande presenza ed un tono brillante. Per le sonorità solistiche, l’ampli è equipaggiato di un overdrive ispirato all’HT-Drive, che vi porterà da un crunch dinamico ad una saturazione fluida e potente.

 

 

SERIES ONE 10 AE

Il SERIES ONE 10 AE è dotato di una potente KT88 nello stadio di potenza. Ispirato al leggendario S1-200, questo amplificatore beneficia di tutta la gamma dinamica della KT88, con conseguente clean moderno e overdrive molto potente. Con l’aggiunta dell’ ISF, la distorsione ha una maggiore flessibilità rispetto a qualsiasi altro amplificatore ad un canale in commercio.

 

Gli amplificatori Serie 10th Anniversary saranno disponibili a Settembre/Ottobre.

 

Per maggiori informazioni: www.blackstaramps.com