Adagio Italia: nuovo distributore della linea D’Addario Orchestral

ColaboradorD'Addario, Generale, NewsLeave a Comment

Il rinomato produttore di corde e accessori consolida la sua rete di distribuzione in Italia, nominando Adagio Italia/Holmusic come distributore della linea Orchestral

D’Addario è il più grande produttore mondiale di accessori per strumenti musicali, commercializzati con diversi marchi di prodotti. Il catalogo “D’Addario Orchestral” comprende un’ampia scelta di corde ed accessori per strumenti ad arco. Con una vasta esperienza nella distribuzione di alcuni dei marchi leader mondiali di strumenti musicali e audio professionale, Adagio Italia / Holmusic garantisce un servizio ottimale attraverso percorsi strategici per il mercato Orchestrale italiano.

“Siamo molto entusiasti dell’inizio di questa collaborazione con una azienda prestigiosa come D’Addario. Siamo molto grati a D’Addario Europe Team per la fiducia nella nostra azienda, e sono sicuro che insieme porteremo il brand ad una posizione di assoluto rilievo nel panorama degli accessori per strumenti classici”, commenta Daniel Alorda, CEO di Adagio Italia/Holmusic.

Stephane Donikian, Direttore Generale D’Addario Sud Europa, aggiunge: “Siamo felici di iniziare questa collaborazione con un potente partner di distribuzione in Italia che ha una solida visione, una profonda conoscenza della cultura e della rete di rivenditori e liutai Orchestrali. Con la nomina di Adagio Italia / Holmusic, D’Addario Orchestral matura questa esperienza e conoscenza.”

D’Addario & Company, Inc.  

 D’Addario è il più grande produttore mondiale di accessori per strumenti musicali, commercializzati con diversi marchi di prodotti: D’Addario Fretted, D’Addario Orchestral, D’Addario Woodwinds, Promark Drumsticks, Evans Drumheads e Puresound Snare Wires. Un’azienda a conduzione familiare con radici che risalgono al 17° secolo, D’Addario ora ha oltre 1.200 dipendenti in tutto il mondo e produce il 95% dei suoi prodotti negli Stati Uniti utilizzando i principi di produzione snella di Toyota. Gli accessori musicali D’Addario sono distribuiti in 130 paesi, servono più di 3.300 rivenditori statunitensi, tutti i principali siti di e-commerce e sono la scelta preferita di musicisti in tutto il mondo come Keith Urban, Zac Brown, Brandi Carlile, Dave Matthews, Gary Clark Jr., Chris Thile, Ry Cooder, Joe Satriani, Julia Fischer, Anderson .Paak, Kacey Musgraves e altri.

La Fondazione D’Addario crede nel potere della musica per sbloccare la creatività, aumentare la fiducia in se stessi ed accrescere gli accademici. D’Addario rafforza anche il suo ruolo di leader sociale e ambientale con iniziative come Playback e PlayPlantPreserve. 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.daddario.com

Lascia un commento