Nuovo ORANGE OR30 L’amplificatore che ha tutto

Fabio SoanaNews

Orange ha appena presentato il nuovo Orange OR30. Tutto valvolare, 30 watt, 1 canale, volume Boost selezionabile con interruttore a pedale.

Le caratteristiche dell’amplificatore Orange OR30 sono così tante che è difficile sapere da dove cominciare, ma se si tratta della costruzione interamente britannica, del controllo del volume azionabile a pedale o dell’interruttore di luminosità (una novità assoluta per un amplificatore Orange), dobbiamo assolutamente parlarne, perché l’OR30 è anche uno degli amplificatori più potenti in circolazione. Proprio così: non lasciatevi ingannare dall’uscita da 30W: questa creatura raggiunge gli stessi valori di SPL di un amplificatore da 100W nella sala prove, il che significa che state ottenendo quantità e qualità del classico suono Orange in una macchina insuperabile.

E che suono: con un raddrizzatore valvolare che consente di ottenere una sensazione di attacco e rilascio super-flessibile che pare di far scorrere le dita sulla tastiera, e un guadagno che va dal pulito al crunch alla saturazione ruggente, questo è un amplificatore che farà dare il meglio di sé ai musicisti di tutti gli stili. Questa versatilità si riflette anche nei controlli dell’amplificatore: con un controllo di presenza cross-line progettato per funzionare a qualsiasi volume e non solo al massimo, è possibile ridurre gli alti nella barra dei toni e aggiungere la presenza, o viceversa, e ottenere due suoni completamente diversi.
 

Se a questo si aggiunge l’interruttore di luminosità a tre posizioni, le possibilità di modificare il suono sono pressoché infinite. Con l’interruttore in posizione centrale neutra, l’amplificatore è una perfetta piattaforma per pedali, che consente alla muscolatura degli effetti di distorsione e overdrive di aumentare il suono dell’amplificatore. Spostando l’interruttore a sinistra si ottiene un’esaltazione degli alti; spostandolo a destra si attiva un’estensione degli alti per affinare il tono, proprio come nei migliori amplificatori rock classici di un tempo. Poi, una volta stabilito il vostro suono ideale, aggiungete il secondo controllo di volume che può essere commutato con un interruttore a pedale per una flessibilità ancora maggiore: un tono ritmico perfetto può diventare il vostro suono principale con lo stomp di un piede, dandovi un salto di wattaggio per gli assoli, con un choke e un enorme trasformatore di uscita che offrono una maggiore headroom pulita percepita, assicurando che il vostro suono rimanga più pulito quando alzate il volume.

Il tutto si traduce nel miglior amplificatore monocanale britannico che possiate costruire, senza lesinare sulle caratteristiche e praticamente senza rumore di fondo. In sostanza, quando volete il controllo totale, non accettate niente di meno dell’OR30!

INTERRUTTORE DI BRIGHT: L’interruttore di bright a tre vie consente di ottenere una piattaforma per pedali pulita, un’esaltazione fine degli acuti da interfacciare con lo stack dei toni o un’esaltazione ampia degli acuti che offre un taglio netto. 

BOOST VOLUME ATTIVABILE A PEDALE: Un’impostazione del volume secondario attivata da un interruttore a pedale offre a questo amplificatore a canale singolo un modo sfacciato per passare facilmente dalla ritmica al lead. 

CROSS-LINE: Molti controlli di presenza si basano sul feedback negativo, il che significa che si notano solo ad alto volume. Non OR30: sono a linea trasversale, quindi funzionano a qualsiasi volume.

OR30

OR30H BLACK


Guardate questi video per maggiori informazioni

▼▼▼


Seguiteci per essere aggiornati su tutte le nostre novità.