NEW PEDALS BY ORANGE – FUR COAT & GETAWAY OVERDRIVE

Maurizio CurtoNews, Orange

Orange presenta in un colpo solo due fantastici pedali, destinati a diventare un ‘must‘ nelle pedaliere di tanti chitarristi, oltre che un vero modello di immagine visiva per via dell’originale look di entrambi, caratterizzato da un richiamo ad immagini fumettistiche del passato.

FUR COAT

Pedale fuzz basato su uno storico modello degli anni ’70 chiamato Foxx Tone Machine. Il pedale è caratterizzato dalla presenza di un controllo Octave, che può essere attivato da uno switch e regolato da un potenziometro dedicato. Anche l’effetto fuzz è selezionabile tramite footswitch ed è anch’esso regolabile.
Si tratta del primo pedale true-bypass della linea Orange.

GETAWAY DRIVER

Il Getaway Driver è un pedale overdrive davvero unico nel suo genere, poiché combina diverse funzioni moderne in uno stompbox caratterizzato da un sound molto seventies.
Il pedale è dotato di un’equalizzazione a tre parametri, Volume, Gain e Bite (Tone) e dalla possibilità di essere utilizzato sia come DI (o direttamente su un’interfaccia audio) che direttamente in cuffia, grazie ad un output dedicato che simula l’uscita su un cabinet 30 Watt dotato di coni Celestion.
C’è poi un pulsante che serve per attenuare i toni alti, utile per compensare il suono quando utilizzato con  canali clean di alcuni amplificatori, tra cui il Rockerverb.

A questo punto non vi resta che guardare la divertente video presentazione dei nuovi pedali Orange, realizzata con la partecipazione di SEF della band Your Favourite Enemies…e poi correre ad acquistare questi bellissimi e versatili pedali: