ADAGIO NUOVO DISTRIBUTORE DI DR STRINGS PER SPAGNA, ITALIA, FRANCIA E PORTOGALLO

Lola CaroDR Strings, News

Adagio è lieta di annunciare l’acquisizione del marchio nordamericano DR Strings, leader nella fabbricazione di corde artigianali di alta qualità.

DR Strings, fondata nel 1989 da Mark Dronge, figlio di Al Dronge, fondatore di Guild Chitarre, si è fatta conoscere soprattutto per le sue corde per bassi, dove la qualità della fabbricazione a mano diventa più evidente. DR possiede una vasta gamma di prodotti, da corde per chitarre classiche, acustiche, elettriche, bassi, rivestite e non, fino alle sue corde NEON e a colori, e il il rivestimento K3, una tecnologia brevettata da DR per migliorare il suono e aumentare il volume originale delle corde non rivestite.

Parliamo di corde ultraresistenti e rivestimenti di alta qualità che non diminuiscono il suono, soprattutto con nuclei esagonali e nuclei rotondi, più flessibili. Per le corde della chitarra, i nuclei rotondi forniscono un suono più denso e più bilanciato, mentre quelli esagonali forniscono un suono più brillante. Al contrario, per le corde dei bassi, i nuclei esagonali offrono un suono più profondo, mentre più luminoso in quelli rotondi.

Per quanto riguarda il rivestimento K3, brevettato da DR Strings, permette di evitare la corrosione delle corde, offrendo una durata fino a 3-4 volte maggiore rispetto alle corde non rivestite.
Il risultato è un volume maggiore, meno armoniche indesiderate, maggiore chiarezza e definizione. In breve, maggiore sonorità. Nella sua variante NEON, le stringhe hanno un suono chiaro e brillante.

La famiglia dei musicisti che hanno adottato le DR è molto ampia, in particolare possiamo citare alcuni come: Marcus Miller, Stanley Clarke, Johnny Winter, Derek Trucks, Sting, Geezer Butler, Bootsy Collins, Adam Clayton, Jeff Berlin … e siamo convinti che molto presto aumenterà con tanti altri artisti nazionali e internazionali.

Noi crediamo molto nella differenza di tatto e suono delle corde fabricate a mano rispetto a quelle fabbricate a macchina, e siamo sicuri che troverete in DR Strings un marchio di assoluto valore ed essenziale per ampliare e completare la vostra gamma di prodotti e accessori proposti.

Potete vedere il catalogo dei prodotti di DR Strings, ora disponibile, cliccando qui.

DOVE ACQUISTARE